QUALCOSA DI NOI

Ti aiutiamo a guardare avanti

Ci dedichiamo soprattutto alle donne, perché se lo meritano, perché spesso non possono accedere a questo tipo di affiancamento in azienda, perché devono giocare diversi ruoli contemporaneamente e a volte perdono di vista quale sia il proprio obiettivo, chi e cosa vogliono davvero essere. Perché abituate a pensare agli altri prima che a sé stesse.


L'esperienza è importante, ognuno di noi ne ha una diversa.

Avere un bagaglio comune può aiutare, anche se il Coach non da pareri o consigli, non valuta e non premia.

 "il coach insegna a pescare non regala pesci".


Con il primo colloquio ci conosciamo e iniziamo il cammino. Senza impegno.


Se poi vorrai potremo progettare l'intero percorso.

 

Paola Serri -  Founder & Coach ACC ICF

Quando ero piccola dicevo che se fossi diventata mamma avrei voluto avere due gemelli, maschio e femmina.

 

La strada per realizzare questo desiderio è stata lunga e dolorosa ma alla fine, aiutata da tanta fortuna, sono stata accontentata con il doppio regalo con fiocco azzurro e rosa.

E questo momento ha segnato per me il prima e il dopo della mia vita.

 

Per il prima: Laurea in Economia in Bocconi, frequenza di un MBA e lavoro in azienda come Manager nel Marketing per oltre 15 anni. Poi la Consulenza di Direzione seguendo progetti di trasformazione in Italia e all’estero, tante trasferte e tante aziende diverse con cui confrontarmi.

 

E in parallelo mille altre cose, recitare in una compagnia di teatro, provare praticamente tutti gli sport, viaggiare il più possibile anche per divertimento.

 

Quando è arrivato il dopo della mia vita, è apparso evidente che mi occorresse un nuovo scopo che fosse in sintonia con il mio talento e con il mio nuovo tempo.

 

Divento imprenditore e con l’amica di sempre compriamo e rilanciamo un asilo, facendo leva su tanto coraggio e determinazione.

 

Nel frattempo, continuo l’attività di consulente alle aziende e finalmente incontro il coaching.

Studio, inizio a praticare. Talento e scopo di erano incontrati.

 

Il coaching per me è ascoltare, comprendere e mettermi a disposizione con serietà empatia e umiltà. È continuare ad imparare e a progredire.

 

Oggi mi dedico in particolare alle donne e alle mamme che lavorano, a coloro che vivono una grande trasformazione. Sullo stesso tema propongo programmi di engagement per le aziende, con formazione, group coaching, percorsi di coaching individuale e interventi organizzativi.

Dicono di me

"Sa ascoltare, senza giudizio" "Competente. Professionale. Solidale" "Coraggiosa"

 

È nata e vive a Milano. Cresce professionalmente in Sony occupandosi prima del marketing e poi del trade marketing nella Multinazionale nell’Elettronica di Consumo, nella pianificazione e gestione dell’attività fieristica ed eventi.  Prosegue la carriera nelle Vendite assumendo il ruolo di Channel Sales Manager B2B dove sviluppa l’area di business dedicata al canale non tradizionale su tutto il territorio nazionale.
Terminata l’esperienza con Sony inizia a collaborare come consulente per diverse aziende  e affianca il ritorno all’impegno per lo sport come allenatore di canottaggio di 1° livello e istruttore presso la Canottieri Milano. Per la stessa disciplina ha partecipato alle Olimpiadi di Los Angeles.
Diplomata alla The FundRaising School collabora, nella raccolta fondi, con associazioni non profit.

 
Ufficio minimal
abbiamo lavorato con le persone di ...

Toscana d’origine, trapiantata a Perugia durante gli anni dell’Università, dove ho studiato  “Comunicazione Internazionale”. Dopo la laurea ho ricevuto la mia prima offerta di lavoro da Dubai (EAU) dove poi ho vissuto dal 2006 fino al 2019.

Ho lavorato per grandi multinazionali con brand prestigiosi, ma dopo la prima maternità ho iniziato ad interessarmi al Coaching. Cercavo uno strumento che mi permettesse di dare maggior supporto in ambito lavorativo al team e ai clienti, o comunque a tutte le persone intorno a me. Sono sempre stata affascinata dal potenziale umano di ognuno e dal fatto che le persone abbiano gia’ dentro di loro risposte e motivazioni necessarie per il raggiungimento dei loro obiettivi.

Sette anni fa, ho iniziato il primo Training di Coaching con NeuroLeadership Group (David Rock, ICF accredited) e sono diventata Life Coach di primo livello ACC , e fin dall’inizio conduco sessioni di Coaching in inglese e in italiano.

Dopo alcuni anni, sono di nuovo diventata mamma e questa volta di un bambino “raro e speciale” che mi ha permesso di sviluppare un livello più profondo di sensibilità verso determinate condizioni.

Dopo 13 anni vissuti nel Medio Oriente, con la mia famiglia siamo tornati a vivere in Italia.

Recentemente ho ampliato e approfondito i miei studi di Coaching con il Master in Coaching Evolutivo con ICTF.

FMY coaching  e Foodmily sono marchi di  essepi consulenza sas di Paola Serri & c - via Panfilo Castaldi,8 20124 Milano mob. +393313735743